Bando di selezione per 5 spettatori consapevoli

 

Face to Face co-spectatorship è un’azione di audience development promossa dal network internazionale FACE che Quinta Parete, progetto di formazione e sviluppo del pubblico di circo contemporaneo in Italia, condurrà in collaborazione con il Festival Teatro a Corte.  

L'iniziativa prevede di costituire, attraverso il seguente bando, un gruppo di spettatori motivati a vivere in modo eesclusivo e consapevole l'atmosfera del festival attraverso la vsione di uno spettacolo insieme ad un artista.

Concept: un membro del pubblico e un artista che non si sono mai incontrati prima assistono insieme ad una performance e nel post-spettacolo condividono una discussione one-to-one.
L'artista e lo spettatore si incontrano prima della rappresentazione, 30 minuti prima dell'inizio dello spettacolo e saranno seduti vicini per assistere allo spettacolo. Dopo lo spettacolo si recheranno in un posto dove possano scambiarsi le loro emozioni e considerazioini sullo spettacoloe sull'esperienza.
Né l'organizzatore né altre persone / membri del personale parteciperanno a questa conversazione. La conversazione non verrà registrata nè resa pubblica. Un feed back sullo scambio di riflessioni e sull'esperienza verrà successivamente richiesto all'artista e allo spettatore ed eventualmente pubblicato sul canale di Quinta Parete.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione è aperta a 5 spettatori di età compresa dai 18 ai 55 anni. Non sono richieste conoscenze pregresse. Per proporre la propria candidatura è sufficiente inviare una email entro e non oltre il 5 luglio 2015 a jugglingmagazine@hotmail.com con oggetto “Quinta Parete, spettatori consapevoli” e indicando: nome, cognome, recapito mail e telefonico, corredati da alcune righe di presentazione e motivazione a partecipare al percorso.  Per informazioni è possibile scrivere a: jugglingmagazine@hotmail.com  o telefonare al 347 6597732.



CALENDARIO DEGLI SPETTACOLI CUI SARA' POSSIBILE ASSISTERE




17 luglio, Torino,  Piazzetta Reale -
Grotest Maru In Timebank (Creazione In Situ)

 

 

17 e 18 luglio, Torino, Teatro Astra
Sanja Kosonen & Elice Abonce in Capilotractées

 



18 luglio, Stupinigi, Palazzina Di Caccia
Gandini Juggling in 8 Songs





19 luglio, Racconigi, Castello Margaria
Leandre Ribera In Iceberg

 

 



19 luglio, Racconigi, Castello Margaria
Lonely Circus in Fall, Fell, Fallen

 

10 ingressi "soispesi" per chi non può

Il festival Teatro a Corte, all'interno del programma di Quinta Parete per facilitare l'accesso agli spettacoli per le fasce disagiate, mette qa disposizione 10 biglietti omaggio per lo spettacolo Capilotractées del 17 luglio. I biglietti verranno assegnati a soggetti in situazione di disagio, individuati dal team di AltroCirco, progetto per lo sviluppo e la promozione de circo sociale in Italia. Al termine dello spettacolo verrà raccolta una testimonianza degli spettatori invitati sull'esperienza vissuta.

 

18 luglio, Torino, Teatro Astra
Sanja Kosonen & Elice Abonce in Capilotractées