Bando di selezione per 12 spettatori consapevoli

 

Quella Sporca Dozzina è un’azione promossa da Ass. Giocolieri e Dintorni in collaborazione con il Festival Funambolika nel quadro delle attività di Quinta Parete, progetto di formazione e sviluppo del pubblico di circo contemporaneo.
L'iniziativa prevede di costituire, attraverso il seguente bando, un gruppo di 12 spettatori motivati a vivere in modo eesclusivo e consapevole l'atmosfera del festival, attraverso un percorso di approfondimento, sensibilizzazione e sguardo critico nel campo del circo contemporaneo a latere del Festival Funambolika.
Il gruppo sarà seguito e guidato da qualificati specialisti che richiederanno agli iscritti uno sforzo ulteriore alla visione di uno spettacolo.

Ai partecipanti verrà richiesto di:

-  partecipare a 3 spettacoli in programma a tariffa ridotta del 50%;
-  intervenire e dibattere in momenti di scambio e riflessione dedicati dopo la visione degli spettacoli
-  partecipare a 2 incontri esclusivi con gli artisti e gli organizzatori del festival
-  aprire spazi di commento condiviso attraverso il gruppo FB dedicato

Ogni appuntamento prevede la presenza di uno speciale ospite, la cui identità si renderà manifesta nel corso del dibattito, per fornire ulteriori stimoli alla discussione collettiva.  


MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione è aperta a spettatori di età compresa dai 18 ai 35 anni. Non sono richieste conoscenze pregresse. Per proporre la propria candidatura è sufficiente inviare una email entro e non oltre il 10 luglio 2015 a jugglingmagazine@hotmail.com con oggetto “Quinta Parete, spettatori consapevoli” e indicando: nome, cognome, recapito mail e telefonico, corredati da alcune righe di presentazione e motivazione a partecipare al percorso.  Per informazioni è possibile scrivere a: jugglingmagazine@hotmail.com  o telefonare al 347 6597732.



CALENDARIO DEGLI SPETTACOLI


giovedì 14 luglio - h 21 - Pescara, Teatro D'Annunzio
Gran Galà du Cirque  le star di Montecarlo e del Cirque du Soleil
produzione del Festival in collaborazione con Circo e Dintorni

 

venerdì 15 luglio - h 21 - Pescara, Porto Turistico
El Grito + Wu Ming - Piccolo Circo Magnertico Libertario

 

 

 sabato 16 luglio - h 21 - Pescara, Teatro D'Annunzio
Le 7 Doigts de la Main in Traces